Riceviamo e pubblichiamo
Il consigliere comunale Silvano Olmi (Popolo della Libertà), punta l’indice sulla situazione in cui si trova il parcheggio di Barriera San Giusto.
“Nella foga seguita alla vittoria nel ballottaggio del 2007 – ricorda Olmi – la neoeletta maggioranza di centro sinistra fece ridipingere di bianco una parte delle strisce del parcheggio di Barriera San Giusto. Con il trascorrere del tempo, la vernice bianca si è scolorita, lasciando apparire tratti di quella blu sottostante. Questo ha provocato sconcerto tra gli automobilisti i quali, in buona fede e convinti di parcheggiare in stalli liberi, hanno subito salate multe. Un’ulteriore novità si è aggiunta in questi giorni. Infatti, la maggioranza di centro sinistra ha fatto ridipingere in fretta e furia le strisce del parcheggio di Barriera San Giusto. Salta subito all’occhio che gli stalli blu a pagamento sono aumentati, a scapito di quelli bianchi dove il parcheggio è libero”.
“Eppure – fa notare Olmi – proprio il centro sinistra in campagna elettorale promise di rendere completamente gratuiti i parcheggi. Ricordo ancora che il Sindaco e i suoi fidi assessori, una volta eletti, si fecero fotografare mentre armati di pennello ridipingevano con la vernice bianca le strisce blu dei parcheggi comunali. Sono trascorsi anni da quelle immagini e la realtà è sotto gli occhi di tutti. Oggi le strisce blu a Barriera San Giusto invece di diminuire sono aumentate”.
“Forse hanno bisogno di riempire le casse comunali – conclude Olmi – fatto strano per un Comune dove sono entrati o stanno per entrare svariati milioni di euro versati dall’ente elettrico quale compensazione per la riconversione a carbone della centrale elettrica di Civitavecchia”.