Riceviamo e pubblichiamo
Mercoledì 4 Aprile si presenterà ufficialmente la lista dei candidati della Lista Civica Per il Bene di Tarquinia, nella sua sede virtuale www.perilbeneditarquinia.it. Nella pagina dedicata ai candidati sarà pubblicata anche la scheda di presentazione e la possibilità di comunicare con tutti loro attraverso il forum a cui è dedicata la sezione di discussione.
Da domani i candidati saranno il cuore pulsante della sede virtuale, il sito web in cui vi sarà pubblicato l’intero programma elettorale, a cui hanno lavorato tutti coloro che hanno voluto dare il proprio contributo, tecnici ma soprattutto cittadini preparati sui temi a cui abbiamo voluto dare voce.
Ci prepariamo così alla sfida elettorale con i professionisti della politica che non faranno altro che riproporre se stessi una vecchia politica come panacea per tanti mali, causati invece da loro stessi, magari da schieramenti diversi, con bandiere diverse, proponendo le solite parole, mai seguite dai fatti.
Si completa così il percorso politico di 5 anni del gruppo consiliare Per il Bene di Tarquinia, coerentemente con la delega elettorale, l’unica che abbia fatto vera opposizione, quella che ha riempito i consigli comunali di mozioni, di proposte su temi censurati dalla discussione consiliare, mai accolte dall’amministrazione, che tuttavia rimangono agli atti dimostrando quanto sia stata fondamentale la presenza di un’opposizione, puntuale, preparata, a servizio della comunità ma soprattutto non addomesticata dai partiti, che si è spesa per la tutela della salute, dell’ambiente, per il territorio e per la propria economia.
La squadra che rappresenta la Lista Civica Per il Bene di Tarquinia si presenta distinta e distante da tutti i partiti, proprio per sbaragliare ogni presupposto di logica partitica, rappresentando cosi una vera alternativa.
La sede virtuale e l’ appuntamento settimanale per le lezioni di buona politica, è stata scelta per dare più opportunità a tutti di seguire, la discussione politica sui temi locali, sia sulla rete che negli incontri pubblici.
L’esperimento delle lezioni è stato fondamentale, grazie alla possibilità di poterle rivedere, scaricabili in video dal sito web, approfondimenti sulle tematiche più sentite dai cittadini, come la legalità, i rifiuti, l’energia ed il risparmio energetico, la salute, la tutela del patrimonio culturale ed ambientale, del paesaggio, infine sull’economia e sulla gestione del bilancio comunale, su cui tutti dovremmo saperne di più.
Invitiamo tutti a visitare il sito web per seguire la campagna elettorale e gli appuntamenti per gli incontri pubblici.
Nel pomeriggio, infatti continuano le nostre lezioni di buona politica, alle ore 18.30 presso il San Marco Hotel si terrà la 6° lezione di buona politica sul tema della gestione del territorio, tutela e promozione del patrimonio culturale ed archeologico di Tarquinia.Interviene: D.ssa Manuela Paganelli.
La lista Civica Per il Bene di Tarqunia
Marzia Marzoli