Riceviamo e pubblichiamo
Nome semplice da ricordare, www.agrariatarquinia.it, grafica essenziale senza fronzoli, ma grande efficacia e servizi innovativi e all’avanguardia per le esigenze dell’Università Agraria di Tarquinia, questa l’analisi del nuovo portale dell’Ente del Presidente Antonelli.
“Un sito nato grazie alle capacità e alle professionalità dei nostri dipendenti – spiega l’Assessore Antonio Peparello – praticamente a costo zero, ispirato ai criteri della semplicità e dell’utilità. Nato dall’esigenza di adeguamento normativo con l’istituzione dell’albo pretorio on line, la trasparenza sugli atti amministrativi è oggi assoluta.
Da casa sarà possibile verificare in tempo reale l’elenco delle delibere della giunta esecutiva, i bandi di gara, le informazioni su quanto accade all’Ente e scaricare la modulistica. I consiglieri e gli assessori avranno la possibilità di estrarre direttamente dal sito gli atti, di ricevere mail e interagire con chi accede al sito.
Siamo certi che un simile strumento sarà di grande utilità a tutti gli utenti, riducendo anche i costi vivi e la burocrazia della carta. Indubbiamente nulla di straordinario, ma a volte ci si dimentica che l’Università Agraria è un Ente minore e con risorse limitate, ma pronto a dare risposte concrete e molto spesso innovative.
La trasparenza della attività amministrativa e la tutela del diritto alla privacy sono i due pilastri su cui incardinare simili strumenti. La capacità dei nostri dipendenti ha creato un sito di facile gestione che sarà aggiornato in maniera costante e tempestiva attraverso le giornaliere mansioni degli uffici.
Decisiva la scelta di aprire al contributo di tutti i cittadini grazie alla possibilità di fare reclami, dare suggerimenti, e comunicare con l’Università Agraria. Allo studio anche la creazione di un profilo Facebook come già fatto altrove”.