Riceviamo e pubblichiamo
È suonata la prima campanella dell’anno per gli studenti dell’Istituto comprensivo di Montalto di Castro. Questa mattina hanno infatti riaperto i battenti le scuole primarie e quelle secondarie di 1° grado di Montalto e Pescia Romana, mentre martedì 10 settembre sarà la volta delle scuole dell’infanzia. Il vice sindaco Luca Benni, e l’assessore alla cultura, Eleonora Sacconi, accompagnati dal dirigente scolastico, Grazia Olimpieri, hanno fatto visita questa mattina agli studenti per augurare loro l’inizio del nuovo anno scolastico. «Un impegno – ha detto ai ragazzi il vicesindaco – che dovete affrontare con serenità, perché la scuola e la cultura sono il vostro futuro».
«Avete a disposizione degli insegnanti che vi vogliono bene – ha aggiunto l’assessore Eleonora Sacconi – e insieme potrete realizzare i progetti scolastici con successo». Domani l’amministrazione comunale farà invece visita ai più piccoli della scuola dell’infanzia.
«Durante l’estate abbiamo effettuato nuovi lavori su tutti i plessi scolastici – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani -. In particolare alla scuola dell’infanzia di Montalto sono stati realizzati una nuova aula e uno spazio per le attività dei bambini diversamente abili. A Pescia Romana, invece, alla scuola dell’infanzia e alla primaria, abbiamo creato nuovi laboratori ed una sala tv per gli studenti, oltre ad una nuova aula».
«Anche quest’anno – afferma il sindaco Sergio Caci – ci siamo: inizia l’anno scolastico. Auguro alle ragazze ed ai ragazzi di affrontarlo con entusiasmo. Lo studio, la cultura e l’impegno sono il miglior investimento per il vostro futuro. Ringrazio da subito, per il loro costante ed importante lavoro, tutti gli operatori del mondo scolastico: il dirigente scolastico, gli insegnanti, il personale amministrativo ed ausiliario. L’efficienza scolastica è un fattore primario per questa amministrazione».