Riceviamo e pubblichiamo
Iniziato da un anno e mezzo circa, questo matrimonio tra Udinese Academy e A.S.D. Nuova Pescia Romana 2004 ha già prodotto i primi risultati. Lelli Thomas, Scassillo Filippo, Avenoso Alessandro, Pricob Ciprian Daniel, La Mantia Michael e Conti Alessio: questi i nomi dei sei ragazzi che mercoledì 3 dicembre hanno partecipato al primo raduno selettivo per la macroarea del Lazio che Udinese Calcio ha organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Pro calcio Cecchina, nell’ambito del Progetto Udinese Academy.
L’affiliazione consente di valorizzare al massimo tutte le qualità degli atleti iscritti alla nostra società; grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutto lo staff, dirigenziale e non, dell’A.S.D. Nuova Pescia Romana 2004. Il progetto si pone come obiettivo quello di migliorare gli aspetti tecnici, tattici ed educativi dei ragazzi, non focalizzandosi unicamente sui risultati dei match.
Il presidente Luciano Sciarretta pone l’accento sul fatto che lavorare con una società professionistica, che manda i propri allenatori mensilmente sui nostri campi, trasportando con passione e competenza la metodologia di lavoro di Udinese, può veramente far cambiare il modo di vedere il calcio. Il presidente aggiunge: “Tutte le società dilettantistiche dovrebbero pensare di più al bene dei ragazzi, piuttosto che alla vittoria del campionato”.
Nel corso della Stagione Sportiva verranno organizzati degli ulteriori raduni e tornei che daranno modo ai giovani talentuosi di mettersi in mostra agli occhi di persone particolarmente qualificate del calibro di Paolo Poggi (coordinatore tecnico del Settore Giovanile di Udinese Calcio), Stefano Fiore (responsabile scouting Udinese Academy) e Mattia Notari (coordinatore tecnico del Progetto Udinese Academy).
Ci auguriamo che la nostra esperienza possa essere di esempio per altre società: “perché a vincere deve essere il calcio!!!”