(f.e.) “Notti di note al mare”. Al via la prima edizione della rassegna che si snoderà nelle piazze di Tarquinia Lido e Marina Velka- Voltumna. Cantori, band, musicisti, cantautori della cantera di Tarquinia saranno in concerto dal vivo.
La direzione artistica è stata affidata alla sapiente regia di Francesco Micocci, avvocato ed editore musicale, da sempre nel mondo della musica, scopritore insieme al padre (fondatore della storica casa discografica IT ed inventore della parola “cantautore”) tra gli altri di Venditti, De Gregori e dello stesso Rino Gaetano. La manifestazione nasce grazie alla collaborazione tra Comune di Tarquinia, Sindaco e Vicesindaco Renato Bacciardi, Assessorato alle politiche giovanili, il Sib presieduto da Marzia Marzoli ed il Cag.
Si parte sabato 16 luglio allo stabilimento balneare Saint-Tropez dove si esibiranno in successione la Secret Energy, i The Locked Heads, Ilaria Massella con le cover internazionali, Michele Mainardi che presenterà i suoi successi, I rebus, una cantante e sette musicisti che alterneranno canzoni di Battisti a successi degli anni ’60-’70. Il tour approda al Lido sabato 23 luglio nella piazzetta in Lungomare delle Nereidi tra gli stabilimenti Tibidabo e Tirreno. Qui si esibiranno tra gli altri il talento di Gabriele Ripa ed il One man Band Marco Contestabile.
Venerdì 5 agosto musica protagonista allo stabilimento Nando dove approderanno anche Le Riserve con la loro musica trascinante. Si chiuderà sabato 20 agosto alla Torre del Sole.
“Tarquinia è una fucina di talenti. – spiega il direttore Micocci- Sarà la tradizione che deriva dagli etruschi, popolo di musici eccelsi, ma in questa splendida città la bravura e la creatività non hanno limiti. Tanti appuntamenti con musica di qualità. Il talento locale andrebbe fatto conoscere ed apprezzare fatto conoscere ed apprezzare e questa rassegna nasce proprio con questo obiettivo”.