Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 la Sala Consiliare del Comune di Tarquinia ospiterà la XV edizione del Convegno di Ufologia “Città di Tarquinia”: due giorni intensi di confronto, discussione e divulgazione con esponenti a livello internazionale sulla materia. Torna, perciò, uno dei più antichi ed apprezzati appuntamenti italiani in tema di ufologia, sotto la direzione di Alessio Colotti, Presidente del C.U.N. di Tarquinia: “U.F.O. , O.V.N.I. , P.A.N. : da ipotesi a realtà”, questo il tema conduttore di un fitto programma dei lavori.
Nel corso delle due giornate, tra i vari temi trattati, spazio anche a protagonisti e vicende tarquiniesi. Nel pomeriggio di sabato, Sandro Ciambella, del Gruppo “Astrofili TAU” di Tarquinia, esporrà una relazione dal titolo “Viaggiare oltre la luce? Si può, e……”, seguita da una relazione elaborata dal Centro Ufologico Nazionale di Tarquinia, sugli avvistamenti locali negli ultimi sessant’anni.
Domenica, invece, saranno presentata la “HERCLE – Associazione Tarquiniense per l’Indagine sul Paranormale” e il romanzo “I segreti del suonatore di flauto”, di Massimo Stefani. Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria di Tarquinia. L’ingresso è libero.