Riceviamo e pubblichiamo
Tocca entrambi i centri dell’Argentario, la tournée natalizia del coro Ager Cosanus, una delle formazioni più prestigiose che può vantare la Costa d’Argento. Il primo dei due concerti, inseriti nel cartellone degli spettacoli natalizi messo a punto dall’amministrazione comunale di Monte Argentario, si terrà il 22 dicembre 2016 nella chiesa di Santo Stefano Protomartire alle ore 21.00.
Il folto repertorio di brani sacri ispirati al Natale sarà diretto dal maestro Massimo Merone, musicista noto a livello internazionale, tra l’altro primo dei secondi violini dell’orchestra sinfonica “Città di Grosseto” ed appena reduce dalla direzione del Concerto di Natale di Pace presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, con la partecipazione del Coro Fiocchi di Neve. Al pianoforte, ritroveremo il maestro Cesare Nobile, anch’egli musicista di fama ed assiduo collaboratore dell’Ager Cosanus.
Lo stesso coro, dopo l’esibizione di Porto Santo Stefano e le altre di Orbetello e Capalbio e frazioni, sarà di scena a Porto Ercole il 4 gennaio 2017 alle ore 21.00 nella chiesa di San Paolo della Croce.