Riceviamo e pubblichiamo
Quattro concerti promossi dal Comune di Civitella Paganico per festeggiare il Natale all’insegna della buona musica.
Il primo spettacolo vedrà protagonista la Corale Giacomo Puccini di Grosseto, venerdì 18 dicembre, alle 21 e 30, a Casal di Pari, nella Chiesa di San Donato. L’edificio sacro di origini medievali sarà la cornice ideale per questo coro polifonico che vanta una storia concertistica importante, ultracentenaria, di grande esperienza e successo.
Il secondo appuntamento è domenica 20 dicembre, alle 18 e 30, a Pari, nella Chiesa di San Biagio, con i Madrigalisti di Magliano, un altro coro storico della provincia di Grosseto, che dal 1974 si è esibito in Italia e all’estero, operando una importante divulgazione del patrimonio corale trascorso e di quello attuale. Il loro repertorio abbraccia con rigore storico un ampio panorama che va dal canto gregoriano alla musica sacra contemporanea, passando attraverso il XVI secolo.
Per gli amanti del gospel, una serata da non perdere, è quella di mercoledì 23 dicembre, alle 21, a Civitella Marittima, nella sala del teatro comunale, dove a cantare sarà il Coro Gospel Soong Taaba di Saturnia, una giovane realtà molto attiva, diretta da Laura Gosi.
Si chiude in bellezza sabato 26 dicembre, alle 16 e 30, a Civitella Marittima, nella chiesa di Santa Maria in Montibus, dove si esibirà un’altra eccellenza musicale del territorio: la corale Madre di Grazia di Sassofortino.