Riceviamo e pubblichiamo
“Bus navetta gratuito nel periodo natalizio, a partire da venerdì 7 dicembre. A disposizione anche i parcheggi dell’Università di via Palmanova e di via Sabotino. Raggiungibili con la navetta quelli di via Garbini e di via Rossi Danielli.
Nel dettaglio: il bus navetta sarà a disposizione fino al prossimo 6 gennaio, nei giorni festivi, nel weekend e nell’ultima settimana di dicembre (7-8-9-15-16-22-23- 26-27-28-29-30-31 dicembre, 1-5-6 gennaio). La navetta si fermerà a piazza Verdi, via Garbini (parcheggio di fronte agli uffici comunali) e a via Rossi Danielli (parcheggio ex Okay). Il servizio, attivo dalle ore 10,30 alle ore 20,30, effettuerà il seguente percorso: piazza Verdi (salita/discesa utenti), via Matteotti, piazzale Gramsci – via Garbini (salita/discesa utenti – parcheggio di fronte gli uffici comunali), rotatoria IperCoop, via della Palazzina, via Rossi Danielli (salita/discesa utenti – parcheggio ex Okay), via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale Raniero Capocci, via F.lli Rosselli, piazza Verdi (salita/discesa utenti). La navetta passerà ogni 20 minuti circa.
Per quanto riguarda invece i parcheggi: oltre i consueti spazi nel centro, fuori e dentro le mura, saranno facilmente raggiungibili, attraverso la navetta, quelli di via Igino Garbini e di via Rossi Danielli. Saranno inoltre fruibili, grazie alla disponibilità dell’Università degli Studi della Tuscia, anche i parcheggi di via Palmanova e di via Sabotino. È prevista apposita cartellonistica per segnalare parcheggi e fermate navetta.
“Un servizio indispensabile quello del bus navetta – sottolinea l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis – sia per gli abitanti del capoluogo, sia per i
tantissimi turisti che arrivano da fuori per visitare la nostra città e le numerose iniziative natalizie dislocate in più punti all’interno del centro storico. Oltre il sindaco Arena, ringrazio tutti i colleghi di giunta che hanno collaborato per l’attivazione di questo servizio, che tra l’altro, va di pari passo con la disponibilità dei parcheggi”.
E a proposito di parcheggi, il sindaco Giovanni Maria Arena aggiunge: “Ringrazio il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia Alessandro Ruggieri, che, anche in questa occasione, ha confermato la disponibilità e la collaborazione da parte dell’ateneo viterbese, mettendo a disposizione due importanti e strategici parcheggi. Ringrazio anche la famiglia Sensi per la disponibilità del parcheggio dell’ex Okay. Viterbo va vissuta a piedi. A Natale è ancora più bella. E il bus navetta deve servire proprio per liberare il nostro centro storico dalle auto”.