Per le festività natalizie del 2019, la Ville de Paris sta di nuovo allestendo un villaggio natalizio sul piazzale dell’Hôtel de Ville, con un mini mercatino di Natale e intrattenimento gratuito dal 13 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020.
Insomma, il parvis del municipio di Parigi si prepara al Natale aprendo i battenti di un villaggio piuttosto vivace. Nel programma, infatti, sono previsti tutti i giorni, dalle 11 alle 21,:
- dieci chalet di artigiani locali “Made in Paris”, che presenteranno il loro know-how e i loro prodotti. Per i visitatori più golosi: pan di zenzero, meringhe, waffle e vin brulé, oltre a tanti prodotti biologici e fatti in casa;
- una pista da curling per gli amanti del gioco;
- due giostre con cavalli di legno, su cui i piccoli parigini possono fare corse gratuite sulle corse fino al 24 dicembre;
- la presenza di Babbo Natale ogni giorno per una posa fotografica fino al 24 dicembre;
- illuminazioni e proiezioni monumentali sul piazzale e sulla facciata del Municipio.
Gli alberi che decorano il piazzale del Municipio sono stati scelti dalla Ville nel tentativo di rispettare l’ambiente e provengono dal centro di produzione orticola della città di Parigi (situato ad Achères, nell’Île-de-France) o dalle foreste di Morvan e provengono da piantagioni gestite in modo sostenibile. Alcuni di loro sono in vaso e potranno essere riutilizzati nei prossimi anni, altri finiranno la loro vita negli spazi verdi della città.