Nasce un’associazione per attuare il Piano di gestione Unesco

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 22 novembre 2011 si è costituita l’ ATS, Caere –Tarkna- Terra d’Etruria, Associazione temporanea di scopo,  per l’attuazione e gestione delle azioni previste dal Piano di gestione Unesco e in applicazione dell’art. 6 dello stesso. L’iniziativa è stata seguita e sostenuta da  BIC Lazio.

L’ATS comprende realtà territoriali che si occupano da tempo della valorizzazione, della fruizione, della divulgazione, della didattica e delle attività turistiche del sito Unesco di Cerveteri e Tarquinia: Artemide guide società cooperativa; Fuori C’entro società cooperativa sociale; le associazioni: Artemide ,  Artemed per le arti; Artetruria, Matuna, Con-tatto natura, Tempo Art studio, Pro loco Cerveteri; Pro loco Tarquinia.

Il presidente pro tempore dell’ATS è la dottoressa Rita Lucarini; il vicepresidente la dottoressa  Lorella Maneschi

Le associazioni e cooperative, pur mantenendo autonomia  nelle proprie attività, si propongono di lavorare insieme  a progetti  finalizzati alla salvaguardia, tutela  e valorizzazione del sito Unesco e già previsti dal piano di gestione dello stesso,  mettendo a disposizione le  professionalità e le esperienze maturate nei territori dei due comuni coinvolti.

Intendono collaborare con gli enti locali, cui è stato sottoposto un protocollo,  le Soprintendenze, il MIBAC, la Regione Lazio e tutti gli altri soggetti competenti e interessati.

Tutti coloro che hanno i requisiti e condividono le finalità e gli obiettivi possono presentare domanda scritta per richiesta d’ingresso a : Pro loco Cerveteri, piazza Risorgimento 19,  (proloco@libero.it; matuna@libero.it; info: 3939520099)