Riceviamo e pubblichiamo
Si è costituita a Tarquinia, in data 9 marzo 2012, l’associazione culturale denominata “Circolo Forense Cornetano” che ha lo scopo di promuovere sul territorio attività di carattere culturale nel settore giuridico, divulgando la conoscenza del diritto, anche a scopo di formazione e aggiornamento professionale. All’assemblea del 9 marzo scorso è stato eletto il Consiglio direttivo nelle persone degli avvocati Antonello Marcocci, Marina Massi, Norberto Ventolini, Raniero Pelucco e Federico Dinelli.
L’associazione, assolutamente apolitica e senza scopo di lucro, si fonda sul volontariato dei suoi soci e si ispira ai principi di democrazia, di solidarietà e di partecipazione, con l’intento di diffondere gli ideali di giustizia e di abbattere quei pregiudizi nei confronti di un tema così delicato, come è, appunto, quello della giustizia.
Il giorno venerdì 6 luglio 2012, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Tarquinia, si terrà un seminario dal titolo “L’Avvocato oggi, una professione da scoprire” e con l’occasione verrà presentata ufficialmente, a tutti coloro che vorranno partecipare, l’associazione culturale Circolo Forense Cornetano che ha già eletto il suo Presidente nella persona dell’Avv. Norberto Ventolini. In occasione del Convegno verranno attribuiti 4 crediti formativi di Deontologia.