Riceviamo e pubblichiamo
Grande domenica per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in occasione della vicinissima trasferta di Civitavecchia per la nona tappa del Roma Master Cross, organizzata dal Team Bike Civitavecchia, con la partecipazione di quasi un centinaio di corridori. I portacolori del team della Perla del Tirreno si sono distinti nella categoria master 4 con il pregevole primo posto di Paolo Tempestini (vincitore anche della classifica assoluta della fascia 2 master) autore di una convincente prova che lo ha visto esprimersi ai massimi livelli più i piazzamenti di Gianluca Marinucci (quarto), Antonio Romagnolo (sesto) e Angelo Tisato (settimo) sempre tra gli M4.
Ancora ai massimi livelli il trio santamarinellese della categoria master 6 con il podio ad appannaggio di Armando Mattacchioni, Angelo Ciancarini e Vincenzo Scozzafava. A dare ancora maggior soddisfazione ci hanno pensato Fabio Pisanelli (quarto), Claudio Albanese (quinto) Massimo Negossi (decimo) nella categoria master 5 cosi come per Antonella Casale, vittoriosa tra le master donna 2. Nella fascia amatoriale 1 fino ai 44 anni, onorevole prestazione per Jeferson Benato (secondo nella élite sport battuto da Fabrizio Trovarelli della World Truck e anche nell’assoluta) e in modo particolare per Marco Ciani Passeri che è tornato sul più alto gradino del podio della categoria master 1. Molto bene anche Alessio Pastori, finito al nono posto di categoria tra i master 3.
Intensa due giorni di ciclocross in Puglia per l’élite lucano Paolo Fattore: percorso duro per il fango al Grand Prix Castello Svevo di Barletta strappando un quinto posto tra gli élite ma il risultato di prestigio lo ha colto due giorni prima ad Andria con un terzo posto sempre tra gli élite con tanto di dedica personale al presidente Stefano Carnesecchi e a tutti i nuovi compagni di squadra della Mtb Santa Marinella, in attesa di cogliere ulteriori soddisfazioni per ciascun componente del team negli imminenti appuntamenti agonistici di inizio 2015 tra Penne (campionato Intersud FCI sabato 3 gennaio), Ostia (decima tappa del Roma Master Cross organizzata da Paolo Tempestini al Ristorante Zenzero domenica 4 gennaio ) e Roma (finale del Giro d’Italia Ciclocross-Gran Premio Selle italia all’Ippodromo delle Capannelle martedì 6 gennaio).