Riceviamo e pubblichiamo
Anziani, persone che vivono da sole, disabili e tante altre fasce della società che rischiano di essere raggirate in mille modi da truffatori senza scrupoli e Carabinieri che si mobilitano per tutelarle e spiegare loro cosa fare per non cadere in simili tranelli. Proprio con questo fine e per prevenire fatti delittuosi la Compagnia Carabinieri di Orbetello e la Stazione Carabinieri di Porto S.Stefano hanno organizzato per venerdì 11 marzo alle ore 16.00 nella sala parrocchiale di Santo Stefano Protomartire un incontro sul tema “Le truffe verso le fasce deboli”.
Tutta la popolazione è invitata alla conferenza inerente, tra l’altro, una eventualità che può riguardare tutti. Una iniziativa che l’Arma sta portando avanti in tutta Italia per cercare di debellare questi deprecabili episodi di microcriminalità.
Per fornire consigli pratici su come prevenire ed evitare i raggiri e le truffe parleranno il Capitano Elisabetta Spoti Comandante Compagnia C.C. di Orbetello ed il Comandante della locale Stazione Carabinieri il Maresciallo Capo Alberto Piccirilli, per l’Amministrazione Comunale interverrà il sindaco, Arturo Cerulli.