Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno il Comune di Monte Argentario aderisce al progetto di promozione turistica “Maremma Toscana – Costa della Vela” mediante il quale negli spazi espositivi di alcune manifestazioni di rilievo internazionale verrà pubblicizzata la costa maremmana con le sue peculiarità e realizzato un calendario unico di eventi dedicati alla vela ed a tutti gli sport di mare.
Nell’ambito di questo progetto, nei prossimi giorni, assieme ai Comuni di Grosseto (capofila), Capalbio, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scarlino e Follonica, Monte Argentario parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio, nei cui stand si ritrovano operatori turistici di tutto il mondo,visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
“Tra i suoi obiettivi il progetto Costa della Vela – ha detto l’assessore allo sport Fabrizio Arienti nell’annunciare la trasferta a Milano – ha la diffusione e la pubblicizzazione delle potenzialità del nostro territorio, la promozione di ogni singolo comune con riferimento oltre che alle sue risorse ambientali anche agli eventi sportivi. Per questo noi saremo presenti alla fiera con il Gruppo Argentario Trekking che per l’occasione ha stampato delle nuove cartine con i percorsi dell’Argentario. La BIT è una manifestazione internazionale che richiama un gran numero di appassionati, turisti, agenzie e noi con i colleghi degli altri comuni ci saremo per promuovere la nostra terra ed i suoi eventi”.
Sabato 13 febbraio, infatti, una rappresentanza del Promontorio guidata dallo stesso assessore Arienti, e composta dal consigliere comunale Sclano Fabiana e dal presidente del GAT Angela Della Monaca sarà presso lo stand maremmano ad informare i visitatori ed a distrubuire il materiale promozionale.