Riceviamo e pubblichiamo
Intendiamo manifestare fortemente il nostro dissenso nei confronti di una Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco Sergio Caci, la quale nonostante i ripetuti inviti verbali rivolti alla Amministrazione e all’Ufficio Verde Pubblico per la sensibilizzazione del caso rimane inerte. Infatti ancora ad oggi permane lo stato totale di degrado e quindi di pericolo per la salute pubblica e la mancanza di igiene per la presenza di erbe infestanti, roditori, rifiuti e tanto altro. Tanto per puntualizzare l’area in questione è la zona Artigianale di Montalto di Castro, al Km 1,500 della strada regionale Castrense.
Facciamo presente che nella suddetta area svolgiamo le nostre attività ed è qui che avviene buona parte dell’indotto economico del nostro paese. Ragion per cui denunciamo la mancanza di illuminazione, di segnaletica orizzontale, di uno svincolo sicuro, il totale degrado generato dai rifiuti accumulati lungo le strade e le erbe infestanti alte anche un metro. Oltre tutto la suddetta zona è sprovvista di contenitori per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, richiesti tante volte e mai consegnati. Tutto ciò fa pensare senza ombra di dubbio che chi amministra il territorio abbia una visione diametralmente opposta dalla nostra.
Per migliorare l’area e di conseguenza la sua fruizione, basterebbero piccoli accorgimenti che l’attuale Amministrazione dovrebbe adempiere come l’implementazione dell’illuminazione, la pulizia, la manutenzione periodica delle strade, la piantumazione di alberi nella piazza centrale e uno svincolo stradale sicuro, di cui è già stato depositato e approvato in Regione il progetto, nell’area di pertinenza di fronte al chiosco Bar. Anche noi paghiamo le tasse comunali, oltre tutto anche salate, quindi come cittadini abbiamo il diritto di essere tutelati da parte dell’attuale Amministrazione.
Artigiani e commercianti dell’area artigianale di Montalto di Castro
Consorzio Artigiani Montaltesi Insediamenti Produttivi