Riceviamo e pubblichiamo
È nella fase conclusiva il cantiere per la messa in opera di un cavalcavia sulla statale Aurelia, che collegherà le località Imposto e Memoria di Pescia Romana con il centro di Montalto di Castro. Il ponte, al chilometro 118 dell’arteria stradale, è stato messo nella sua sede definitiva tra sabato 25 e domenica 26 ottobre e permetterà ai residenti delle località rurali di Pescia Romana di raggiungere i centri urbani di Montalto e Pescia in poco tempo e di risparmiare economicamente non dovendo più percorre inutili chilometri aggiuntivi. L’opera, realizzata da Anas, sarà a breve ultimata a seguito degli incessanti incontri che il comune ha avuto con i vertici dell’azienda nazionale autonoma delle strade.
«Un altro grande obiettivo in fase di realizzazione – commenta il sindaco Sergio Caci – per il quale faccio un sentito ringraziamento al vicesindaco Luca Benni che in questa prima parte di mandato si è dedicato giorno dopo giorno per far sì che il disagio pluriennale degli abitanti delle località Imposto e Memoria possa finire dopo anni. Ringrazio altresì i dirigenti di Anas che si sono messi a disposizione dimostrando grande sensibilità verso questa importante problematica da risolvere».
«Siamo soddisfatti di questo importante risultato – afferma il vice sindaco Luca Benni – ottenuto grazie al nostro impegno e alla disponibilità, prima dell’ex capo compartimento Anas del Lazio Valerio Mele, e successivamente dell’intero comparto Anas, con particolare riferimento al dirigente area tecnica progettazione e nuove costruzioni Raffaele Carso, che si sono prodigati per venire incontro ai nostri concittadini che da anni vivono un grande disagio. Passo dopo passo il cantiere sta terminando. Ora che il ponte è stato installato dobbiamo attendere il completamento dell’opera, così che i nostri cittadini potranno finalmente usufruirne. Ringrazio i residenti delle località Imposto e Memoria per la loro estrema pazienza. La realizzazione del cavalcavia è un obiettivo primario che questa amministrazione sta cercando di raggiungere dal primo giorno del suo insediamento. Finalmente – conclude il vicesindaco Benni – dopo anni le famiglie dell’Imposto e della Memoria vedranno realizzate le loro richieste».