Riceviamo e pubblichiamo
I ragazzi del maestro Gianni Ottoni dell’A.S.D. Samurai 2000 parteciperanno al mondiale della WTKA International – Oriental Festival 2013, dal 31 ottobre al 3 novembre che si terrà al complesso fieristico “Carrara fiere”. Dopo lo straordinario successo della quarta edizione, tenutasi lo scorso aprile a Milano, 50 mila metri quadrati di spazio coperto e scoperto saranno completamente a disposizione di spettatori e partecipanti per imparare a conoscere l’Oriente.
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di incontri, show, seminari ed esibizioni.
Giulia Morosini, Fabio Tazzari, Giorgio Tagliaferri, Cristian e Federico Ottoni, Paolo Tozzi, Leonardo Sartori, Damiano Papa e Cristian Agostinello: sono questi i nomi dei giovani che faranno sventolare la bandiera di Montalto di Castro ai campionati mondiali di karate a Carrara. Il sindaco Sergio Caci è andato personalmente a portare l’imbocca al lupo di tutta l’amministrazione comunale ai nove ragazzi che dopo anni di duro allenamento sono riusciti a raggiungere un traguardo così prezioso.
«L’augurio e i complimenti dell’amministrazione – commenta il primo cittadino – vanno al maestro Gianni Ottoni, e a tutti i suoi allievi, che porteranno il nome di Montalto all’interno di una manifestazione di livello mondiale come quella della WTA International. La nostra volontà è e sarà sempre quella di incentivare ed essere vicini allo sport, a chi lo insegna e a chi lo pratica, poiché, come disse Pietro Mennea, Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali».