Il Montalto Juniores va a Viterbo contro il Barco Murialdina su un campo pesantissimo che crea non poche difficoltà ai ragazzi di Salvi, peraltro in formazione rimaneggiata a causa della squalifica Ricci e delle assenze iniziali di Salone, Quintiliani, Faraci, a disposizione in panchina.
Il Montalto inizia all’assalto della porta viterbese con alcune conclusioni di poco imprecise; al 18’ è un colpo di testa di Baldascini ad impensierire gli ospiti, mentre al 20’ ed al 25’ Maccioni ed Alberti si divorano due occasioni davanti al portiere.
I ragazzi di Salvi riescono finalmente a passare al 40’, con Maccioni che in contropiede davanti al
portiere stavolta non sbaglia: 0-1. Poi il Barco rimane in dieci per l’espulsione di un difensore colpevole di un fallo da ultimo uomo.
Nella ripresa il Montalto ricomincia ad attaccare e al 14’ raddoppia con Baldascini. Sullo 0-2, però, si spegne la lampadina e il Barco non molla: dopo aver battuto due punizioni fuori di poco riduce le distanze al 25’ su un incomprensione tra Spaziani e Barucca di cui è pronto ad approfittare l’attaccante viterbese: 1-2.
Alla fine il Montalto riesce a portare a casa tre punti pesanti, ma soffrendo fino all’ultimo: complimenti al Barco che non dimostra di non meritare l’attuale posizione in classifica. Ora i castrensi sono attesi da due sfide durissime: sabato l’Acquapendente e martedì 24 il Pilastro, match che forse deciderà il campionato. Ma, visto il secondo tempo di Viterbo, per i ragazzi di Salvi c’è molto da lavorare.