Direttamente tratto dalla fortunata serie a cartoni animati della Rainbow, la casa produttrice delle mitiche Winx, domenica 18 settembre, alle ore 18, al teatro Lea Padovani, andrà in scena “Monster Allergy”. I Ciprix è la prima compagnia di musical interamente composta da bambini dagli 8 ai 12 anni, con animazioni, effetti speciali e canzoni originali per uno spettacolo mostruosamente divertente.
Zick è un bambino di 10 anni chiuso e timido che soffre di un imprecisato numero di allergie, che spesso usa per tenere lontani i suoi coetanei, che a loro a volta lo emarginano a causa delle sue stranezze. Stringe amicizia solo con Elena Patata, la sua nuova vicina di casa trasferitasi assieme ai genitori nel suo quartiere.
I due ragazzini insieme iniziano una lunga serie di avventure in questo mondo che si scopre essere popolato da un gran numero di creature mostruose. Testi e liriche: Francesco Artibani e Katja Centomo; musiche: Maurizio D’Aniello, Marco Grasso e Mauro Tondini; collaborazione liriche: Elisa Rosselli; regia e coreografie: Eugenio Dura; direzione musicale: Cinzia Pennesi; scene: Lele Moreschi; direttore Artistico I Ciprix: Francesca Cipriani; produttore esecutivo: Davide Fiore; prodotto da Bruno Borraccini per Project Leader Srl. Biglietto unico euro 5. Info e biglietti teatro Lea Padovani: 0766/870115 .