Riceviamo da Francesco Corniglia, consigliere comunale di Montalto di Castro, e pubblichiamo
Ringrazio in ogni caso Talete spa che ieri mi ha inviato per pec la fattura a conguaglio. Pensavo di aver finalmente risolto il problema, purtroppo permangono errori rispetto a quota fissa e deposito cauzionale ma siamo in dirittura di arrivo.
Non posso però non pensare a chi ancora non ha risolto niente. A chi non può scrivere ai giornali, a chi non scrive PEC o e-mail (eh si, ci sono pure loro e non sono pochi), a chi passa ore in attesa di una risposta al telefono o perde tempo senza risolvere in fila allo sportello straordinario allestito a Pescia e Montalto. E naturalmente a chi pur di risolvere la questione prende ferie per andare a Viterbo.
Invito Talete spa a fare uno sforzo straordinario in più perché la partenza a Montalto non è stata certo felice. Per recuperare serve una task force dedicata, un’azione specifica. Potreste creare un numero telefonico dedicato alle Utenze montaltesi per un tempo determinato. Potreste fornire una rassicurazione scritta che nessuno sarà considerato come insolvente se ha un reclamo in corso relativamente alla prima fattura scaduta il 15 maggio 2024. Inoltre è necessario dare una numerazione al reclamo affinché ne sia tracciato l’iter istruttorio, migliorando la trasparenza dell’area personale e dare una tempistica alla risoluzione del problema rassicurando l’Utente che può seguire l’avanzamento del suo reclamo. Sarebbe un bel segnale.