Monopoly, lo storico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow, a cui hanno giocato tutti almeno una volta nella vita, lancia la versione unica dedicata alla Città Eterna, “Monopoly Roma”.
Sarà in distribuzione in tutti i migliori negozi di giocattoli dal 23 novembre 2018. Un’edizione speciale, in cui i toponimi tradizionali (tra cui i prestigiosi Parco della Vittoria e Viale dei Giardini) sono sostituiti da strade romane come Viale Trastevere, Via del Corso, Piazza del Popolo e Campo De’ Fiori. Al centro del tabellone romano c’è la città con i suoi monumenti simbolo, le strade e le piazze.
Il giocatore sarà fortemente coinvolto incontrando durante il percorso strade e quartieri a lui noti e luoghi di ritrovo abituali. Durante la partita si imbatterà infatti non solo in strade come la via Salaria, ma anche in rinomate attività ristorative, in esercizi commerciali storici (come l’Antica Gelateria Giolitti) e in celebri musei della Capitale.
Sono stati organizzati due grandi eventi per lanciare il gioco: il 24 novembre, alle ore 15.00 ci sarà la Caccia al Tesoro per la città con partenza dalla Stazione Termini (meeting point presso Frecciaclub di Frecciarossa); il 25 novembre alle ore 11 si giocherà una grande partita a dimensione uomo su un tabellone grande 10 metri per dieci sul set del Museo MAXXI che nell’ambito della manifestazione “myMAXXI WELCOME DAYS” apre le porte a tutte le famiglie con tavolini allestiti per partite del nuovo Monopoly e altre iniziative del Museo.