Già che prima di scrivere ci piace documentarci bene, eccoci, con un po’ di ritardo rispetto alla cronaca d’assalto, a raccontare lo spiacevole episodio capitato ad una ragazza trentenne di Tarquinia, vittima mercoledì scorso di molestie sessuali in strada, in pieno giorno.
Iniziamo col dire che, per fortuna, per la ragazza non ci son stati altri spiacevoli conseguenze se non lo spavento ed il fastidio provati: non ci piace, però, raccontare o riportare con dovizia di dettagli l’aggressione subita dalla giovane, in quella maniera molto pulp e reality tipica della attuali cronache televisive o giornalistiche.
Né avanzeremo ipotesi o suggestioni da gossip sull’identità del presunto molestatore, limitandoci a riportare le notizie che giungono dal Commissariato di Polizia, i cui uomini, coordinati dal del vice questore Riccardo Bartoli stanno indagando per provvedere all’identificazione dell’uomo.
La vicenda di mercoledì ha, peraltro, stimolato numerose altre segnalazioni al Commissariato, da parte di cittadini di Tarquinia e Civitavecchia, di casi simili di molestie: non si esclude, quindi, che l’uomo potesse essersi reso già in passato protagonista di episodi del genere.