È di Stefano Modesti il volto da copertina della giornata di campionato appena conclusasi: il poliedrico attaccante del Tarquinia Calcio – ex portiere, già capace di trovare la via del gol quando vestiva i guanti – segna infatti il suo ennesimo gol vittoria e regala ai rossoblù una vittoria di una pesantezza incredibile. Al Bonelli, infatti, era venuto il Grotte di Castro – ultimo in classifica a pari punti con Tarquinia e Pescia – e l’1 a 0 a favore dei locali vale ai ragazzi la “fuga” in zona salvezza, a più tre sulle dirette rivali Grotte e Pescia Romana. Punti da difendere coi denti nei 270 minuti che mancano al termine della stagione.
È 1 a 0 interno anche a Civitavecchia, dove la CPC trova contro la Corneto una vittoria che vale la difesa della vetta (replica su Mecenate TV alle ore 18, visibile anche su L’extra). Corneto troppo rinunciataria nel primo tempo – Paracucchi è strepitoso nel salvare il risultato in almeno tre occasioni – che solo nella ripresa, dopo il gol di Loiseaux, scopre che i padroni di casa sono più fragili di quanto non si pensasse: rossoblù più offensivi senza, però, impegnare mai davvero il portiere ospite Nunziata. Ora due partite fondamentali in casa: Ladispoli e Olimpia per scacciare lo spettro play out. Oltre ai romani, a insidiare la Corneto è anche il Santa Marinella, vincitore ieri sul Palocco ed ora a -6; sconfitta per il Santa Severa col Pescatori Ostia.
In Prima Cateoria, cinquina del Velka Tarquinia sull’Ischia; sconfitte per Montalto e Tuscania, mentre nel girone A perde anche la CSL Soccer. In Eccellenza, vittoria esterna per il Civitavecchia – gol di Luciani sul campo del Vescovio – mentre è 2 pari a Tolfa tra i padroni d casa e e l’Almas Roma (partita visibile nel pomeriggio su Mecenate TV nello spazio qui sotto).
Alle 21, Novantesimo Minuto, con ospiti, interviste e commenti su tutto il weekend del calcio del litorale.