Riceviamo e pubblichiamo
Il candidato Sindaco della lista “Polo di Centrodestra” Cristiano Minniti spiega la sua ricetta per rilanciare il turismo e l’occupazione tramite la valorizzazione degli insediamenti costieri tarquiniesi.
“Il rilancio del nostro litorale che tutti invocano – dice Minniti – può avvenire solo attraverso il reperimento di tutte le risorse economiche disponibili, sia pubbliche che private. Pertanto, è nostra intenzione creare un nuovo ramo della macchina amministrativa che sia esclusivamente dedicato al reperimento di finanziamenti regionali, statali e dell’Unione Europea, al fine di partecipare a tutti i bandi e le procedure che consentano all’amministrazione comunale di portare a Tarquinia sviluppo e riqualificazione.
Tale sportello per i finanziamenti pubblici dovrà anche svolgere una funzione informativa ed esplicativa sulle risorse pubbliche a disposizione degli imprenditori locali e incentivare al massimo gli investimenti dei privati.
A tale proposito noi lavoreremo per lo sblocco dei diversi piani attuativi di San Giorgio, Marina Velka e Tarquinia Lido con la ferma intenzione di far partire immediatamente tutto ciò che è cantierabile e di lavorare con la Regione per rimuovere i vincoli che bloccano il resto.
Questa soluzione renderà possibile un investimento privato che si avvicina complessivamente ai 150 milioni di euro e creerà, considerando sia la fase di realizzazione che quella a regime, circa 2000 posti di lavoro tra diretti e indiretti, il tutto senza l’esborso di un centesimo dalle casse pubbliche ma con in più la possibilità di reperire, tramite convenzioni, risorse economiche immediate da poter reinvestire nei rispettivi comprensori consultando preventivamente le associazioni turistiche locali.
Per la natura stessa del litorale, la cubatura rispetto alla quadratura sarà limitata. In questo modo e con lo sblocco graduale dei lotti, permetteremo anche alle ditte artigiane locali di poter essere parte attiva di questo rilancio.
Cristiano Minniti
candidato sindaco della lista “Polo di centrodestra”