Riceviamo e pubblichiamo
“L’amministrazione comunale di centrosinistra ha affrontato male la questione Imu”. Lo dichiara Cristiano Minniti, che nelle recenti elezioni amministrative era candidato della lista Polo di centrodestra alla carica di Sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione.
“L’IMU – prosegue Minniti – é una tassa gravosa che riguarda la totalità dei cittadini, quindi sarebbe stato opportuno rendere partecipe della situazione anche la minoranza. Magari convocando una commissione speciale, come ho chiesto durante il consiglio comunale. Infatti, nell’ambito della commissione consigliare, avremmo potuto avere l’assistenza dei tecnici comunali per valutare quali sarebbero stati i margini di abbassamento delle aliquote almeno per le categorie più svantaggiate, come in questo momento sono i proprietari di terreni agricoli e di attività commerciali in genere, categorie in grave sofferenza per colpa della crisi economica”.
“Questo è il metodo da seguire quando si trattano tematiche importanti che riguardano tutti i cittadini. Noi abbiamo dato la nostra disponibilità ad essere un’opposizione costruttiva e a collaborare con l’amministrazione quando gli interessi dei cittadini lo richiedono. Speriamo che questa disponibilità non sia ignorata e che la maggioranza ricerchi la collaborazione dell’opposizione per la risoluzione dei problemi della popolazione.”
Cristiano Minniti – Polo di centrodestra