Riceviamo e pubblichiamo
Il tango argentino proposto nei suoi tre ritmi caratteristici di tango, vals criollo e milonga nell’attesissimo concerto “Milonga Clandestina”, in programma la sera di Pasqua, domenica 27 marzo, alle 21 e 15 all’Auditorium di Orbetello.
Il pubblico sarà accompagnato nel poetico mondo del popolare ballo argentino attraverso i tanghi più noti e molte perle del repertorio meno famose ma altrettanto coinvolgenti. I pezzi si susseguiranno senza necessariamente seguire un ordine cronologico, per creare fusione e contrasto tra tradizione e tango nuevo, secondo la tradizionale divisione in “tandas” o moduli omogenei per autore o stile. Sottinteso l’invito a sognare: il permesso di Milonga è concesso e benvoluto!
Alessandro Benedettelli alla chitarra, Tommaso Angelini al violino, Giovanni Vai al clarinetto, Flavio Timpanaro al contrabbasso. Con la partecipazione dei ballerini Massimo Ariù e Michela Becci della scuola Bluemoon di Grosseto e Orbetello.
Lo spettacolo fa parte di “Aspettando Orbetello Piano Festival”, la stagione di concerti promossa dall’associazione Kaletra, per la direzione artistica del maestro Giuliano Adorno e la direzione organizzativa di Beatrice Piersanti, con il contributo del Comune di Orbetello.