Michelini, messaggio di cordoglio per la scomparsa dell’assessore provinciale Fracassini

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di cordoglio del sindaco di Viterbo Michelini per la scomparsa dell’assessore provinciale Antonio Fracassini.

fracassini05Mi legava ad Antonio Fracassini un’amicizia di lunga data. Tante le occasioni che ci hanno visto insieme. La politica arrivava dopo, con ideologie differenti e visioni talvolta contrastanti. Al primo posto c’era sempre un rapporto di stima reciproca, di rispetto verso l’uomo, l’amico. Poi verso il politico.

Non sempre si riesce a mantenere inalterati certi rapporti  personali, quando entra in campo la politica. Con Antonio é successo. Quell’amicizia nata decenni fa non ne ha mai risentito. Un uomo di grande capacità, politico di grande esperienza, attualmente assessore provinciale, in passato per molti anni amministratore di questa città, principalmente come assessore e poi come consigliere comunale. Uomo di sport, legato alla scuola, ai valori dell’amicizia e della famiglia. La sua ironia, sempre elegante, faceva parte del suo carattere. Viterbo oggi saluta Antonio Fracassini, un uomo che ha dedicato gran parte dei suoi anni alla politica, difendendo le sue idee e i valori in cui credeva.

A nome mio personale, della Giunta e della Consiglio comunale giungano  alla famiglia del caro Antonio le più sentite condoglianze.

 Leonardo Michelini
Sindaco di Viterbo