Mercato Europeo, dal 13 al 16 giugno a Viterbo la Rassegna internazionale del Commercio su Area Pubblica

Dal 13 al 16 Giugno 2024, Viterbo ospiterà il Mercato Europeo, la Rassegna internazionale del Commercio su Area Pubblica. Le vie di Via Marconi e Piazza dei Caduti saranno animate da più di 50 stand provenienti da tutta Europa e non solo, offrendo un’ampia gamma di prodotti tipici, enogastronomia e street food di qualità. Sarà possibile gustare specialità italiane, europee e internazionali, tra cui Grecia, Polonia, Brasile, Austria, Scozia, Argentina, Messico, India, Belgio e Romania.

Un’Esperienza Sensoriale e Culturale

L’evento mira a far rivivere i colori, i suoni e i profumi di un mercato tradizionale ricco di prodotti tipici e enogastronomia. Forte del successo della passata edizione, si prevede di attrarre ancora una volta moltissimi visitatori, non solo dalla Provincia di Viterbo ma anche dal resto dell’Italia centrale e dall’estero. Questo afflusso di visitatori contribuirà significativamente al turismo e al commercio locale, portando un positivo riscontro economico per la città.

Organizzazione e Supporto dell’Evento

Il Mercato Europeo è organizzato dall’associazione nazionale operatori su aree pubbliche (ANVA Confesercenti) in collaborazione con il Comune di Viterbo – assessorato allo sviluppo economico locale e turismo, la Confesercenti e ANVA provinciale, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Rieti e Viterbo. Adriano Ciolli, Direttore dell’Anva Nazionale, Alessandro Gregori, Presidente di Anva Confesercenti Provinciale, e Vincenzo Peparello, Presidente della Confesercenti Viterbo, ringraziano tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento 2024, certi del successo di questa edizione.