Venerdì 12 settembre 2014 presso il Campo Sportivo Scolastico di Viterbo si svolgerà il Mennea Day, una manifestazione che vuole ricordare l’indimenticato Campione che tanto lustro ha portato allo sport italiano e non solo.
Alla gara potranno partecipare atleti di qualsiasi Federazione Sportiva o Ente di Propaganda sportiva, che si cimenteranno nei 200 metri, la classica gara di velocità che rese celebre Pietro Mennea nel mondo, col suo fantastico record imbattuto per oltre 17 anni e con il suo titolo olimpico a Mosca 1980. Le gare avranno inizio alle ore 16.30, con ritrovo giurie e concorrenti alle ore 16.00.
Hanno già dato la loro adesione, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Loretta Bucciotti, il Delegato allo sport del Comune di Viterbo Sergio Insonnia, il Delegato del Coni di Viterbo Alessandro Pica, il Presidente della Zona Olimpica Prof. Giuseppe Misuraca, il Presidente Onorario del Coni di Viterbo Prof. Irnerio Condurelli, il Consigliere Regionale della Fidal Lazio Fabrizio Maiolati, il Presidente provinciale dell’Associazione Arbitri di Calcio Dott. Luigi Gasbarri con una folta delegazione di arbitri, il Comitato Provinciale della Fidal al gran completo, con Sergio Burratti, Linda Misuraca, Stefano Tienforti, Monica Condurelli, Federica Gregori, il Direttore del Campo Scuola Prof. Chiusaroli Massimo, gli atleti delle Società viterbesi quali, Zona Olimpica Viterbo, Alto Lazio, Atletica ‘90 Tarquinia, Atletica Vetralla: circa 100 atleti hanno già dato la loro adesione alla manifestazione. Si è in attesa di altre importanti conferme che potranno venire dal mondo dello sport e da quello Amministrativo della Città e della nostra Provincia.
Si ribadisce che, potranno partecipare tutti i tesserati Fidal, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre Federazioni, i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e tutti gli appassionati che vorranno provare la distanza così cara a Pietro. La quota di iscrizione per partecipante sarà interamente devoluta alla Fondazione Pietro Mennea Onlus. Tutti i partecipanti avranno diritto a un diploma di partecipazione personalizzato, a testimonianza della loro presenza al Mennea Day 2014.