Mario Seripa, Daniele Federici e Claudio Della Penna: sono questi i nomi dei protagonisti principali della serata al Memorial Gabriele Piva, in due match che pur non sancendo alcuna sentenza sui destini del gruppo A, hanno iniziato a definire l’ossatura di un girone molto equilibrato.
Dopo la sconfitta contro Azienda Mariani, il Toto’s Café si è presentato con numerose assenze – su tutte Bramucci e Borzacchi – anche contro Autopiù: il risultato è una partita tiratissima sino a pochi secondi dal termine. A deciderla, di fatto, è il tiro libero ad un minuto dalla fine di Mario Seripa – quattro gol per lui, tre per Federici –, ma anche il clamoroso palo colpito da Autopiù a cinque secondi dal fischio finale, che avrebbe sancito il pareggio. Finisce comunque 8 a 7 per i gialloblu, che riguadagnano la testa del girone in attesa dell’impegno di Azienda Mariani, in campo giovedì contro Diego Art Tattoo. Ancora una sconfitta di misura per Autopiù, con una bella prova collettiva impreziosita dai tre gol di paolo Ferri e dalla doppietta del presidente Galofaro: ora i due match con Arte e Caffè ed Azienda Mariani per giocarsi la qualificazione ai quarti.
Nel secondo match, Arte e Caffè e Pippiaccio&Pietruccio&Lallo se la giocano con intensità e cattiveria agonistica sino all’ultimo. A risultare decisivo per i ragazzi di Infurnari è il break a inizio secondo tempo, quando dal 2 a 2 allungano sino a 5 a 2 con i gol, in pochi minuti, di Elisei, Della Penna e Clementucci. Soprattutto il numero 7 ex Roma si sta mostrando determinante per gol e giocate. Ma Ara e compagni non ci stanno ad arrendersi e, sulla scia del gol di Gino Benedetti, riaprono la partita e provano a spingere, trovando però attenta la difesa di Arte&Caffè. Finisce 5 a 3, con Pippaccio che ora cercherà la rimonta dopo tre sconfitte nelle ultime due partite rimaste ed Arte e Caffè che va a rinfoltire il gruppo di squadre a quota sei punti.
Mercoledì di riposo, si rigioca giovedì con Azienda Mariani-Diego Art Tattoo e C.G. Calcio-Il Golosone.