Azienda Mariani contro Arte e Caffè: è questa la finale determinata, ieri sera, dai responsi delle due semifinali del Memorial Gabriele Piva. A giocarsi la vittoria della prima edizione del torneo dedicato alla memoria di Gabriele saranno, perciò, due squadra già scontratesi proprio agli inizi dei gironi di qualificazione: fu una bella partita, vinta da Mariani di una rete, ma l’accresciuta intesa delle due squadre e la tensione del match renderanno la finale match di intensità di certo superiore.
Belle e tirate le due semifinali di giovedì sera, che hanno sancito il merito delle quattro formazioni giunte sin lì. Nel primo match, Azienda Marini e L’extra-CarpeDiem hanno giocato sul filo dell’equilibrio sino a sessanta secondi dal fischio finale: il 5 a 3 definitivo per i neroazzurri arriva infatti con Catini proprio all’ultimo secondo di una gara tesissima soprattutto nella ripresa. Decisivi alla fine i tiri liberi di Daniele Cecchelin, che rimonta a cinque minuti dal termine i biancoarancio sin lì in vantaggio grazie ad Arcorace e Bordi. In rete per Mariani anche Michael Piras.
Nel confronto tra Arte e Caffè e Toto’s Café, invece, i protagonisti supremi sono Claudio Della Penna – gran doppietta nel primo tempo contro i gialloblu favoriti per la vittoria finale – e Stefano Modesti, i cui guanti spengono la speranza di rimonta dei rivali. Proprio quando Mario Seripa, infatti, trovava la rete che riapriva la partita, prima Elisei ristabiliva il doppio vantaggio, poi il portiere chiudeva la porta a Federici&Co.
Domenica la due finali: si apre alle 21 con L’extra-CarpeDiem – Toto’s Cafè per il terzo posto, quindi alle 22 la finalissima, prima delle premiazioni. Tempo sino a domani sera sul sito per votare nel sondaggio per miglior giocatore, miglior portiere e giovane rivelazione: i risultati incideranno secondo una media ponderata sull’assegnazione dei premi.