Era un girone duro, e inevitabilmente doveva esserci qualche addio doloroso: l’ultima serata del Memorial porta con sé la sorpresa più grande di questo primo turno, con l’eliminazione dei campioni in carica del Toto’s Café.
Nel confronto diretto decisivo, Autopiù aveva l’imperativo di vincere, e lo fa nel modo più insindacabile possibile: il 5 a 0 finale lascia davvero poche recriminazioni ai gialloblu di Piva, protagonisti di un torneo fatto di defezioni, acciacchi e – nel complesso – mai davvero convincente. Autopiù, invece, dimostra che quando è al completo ha compattezza, talento e velocità per mettere in crisi chiunque: recuperato Serranti – di nuovo in dubbio, però, per i quarti – e con i ranghi completi, soffre poco solo all’inizio, poi trova un uno-due micidiale che spezza definitivamente le speranze avversarie. In rete vanno due volte Marco Ferri, i fratelli Biagiola e Claudio Paoloni. Ora, per i neroverdi, supersfida al Ditirambo sin qui sempre vincente.
Nel match successivo, Pippaccio&Pietruccio legittima il suo terzo posto nel girone – che varrà la sfida contro Azienda Borzacchi per accedere alle semifinali – battendo 9 a 2 lextra.info. Grande prova di Luca Forieri, autore di cinque reti. Doppiette per Luigi Perugini e, tra gli arancioni, del Bomber Angelo Agate.