Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: sarà l’ultima settimana del Memorial Fabrizio Tienforti 2012 a confermarci o meno la veridicità di questo noto motto popolare. Da stasera, infatti, e sino a domenica, sul campo della Lanterna si gioca per il dentro o fuori: eliminazione diretta per giocarsi, la sera del 29 luglio, il trofeo.
Ad aprire il programma, questa sera, saranno gli attesissimi bianco verdi di Magicar, vincitori del girone A, attesi alla prova contro Comet, squadra che, a parere di molti, nel girone non ha ancora espresso del tutto le proprie potenzialità. A seguire, confronto che si presenta abbastanza equilibrato tra Manetta, team di grande esperienza e costante solidità, ed Arte&Caffè, sin qui la squadra che più ha messo in difficoltà l’armata del Ditirambo.
I biancorossoblu di Zacchini saranno, invece, in campo domani, nella sfida con Autopiù: si ripropone, come nella finale dello scorso anno, il duello tra i pali tra i fratelli Ercolani, ma molto del match potrebbe dipendere dalle possibili defezioni nelle file neroverdi di Autopiù. Infine, a completare il programma che definirà le semifinaliste, Pippaccio&Pietruccio contro Azienda Borzacchi. Il mix di esperienza e gioventù degli arancio blu di capitan Bonfranceschi contro gli azzurri che, nel corso del giorne, hanno dimostrato compattezza e determinazione.