Si è svolta domenica 22 settembre a Viterbo – inserita nella manifestazione di sport “Eroica” , promossa dal CONI dal Comune e dalla Provincia di Viterbo, che ha interessato tutto il centro di Viterbo per tre giorni – l’8° Memorial Comm. Giuseppe Brugiotti, II° Trofeo di Velocità 60m. La gara, fortemente voluta dalla Banca di Viterbo, presente nell’occasione con il suo presidente avv. Luigi Manganiello e direttore Massimo Caporossi, è stata organizzata dalla Zona Olimpica Atletica Viterbo e dalla FIDAL di Viterbo. Tutta l’atletica della provincia si è data appuntamento nel pomeriggio di domenica a via Marconi, dove sono state realizzate quattro corsie per la gara di velocità, che ha potuto beneficiare anche del Cronometraggio automatico della federazione con l’affidabile Simone Maurizi. Bellissimo lo scenario della gara con una folla di spettatori ad incoraggiare i giovani di tutte le categorie delle società e delle scuole del capoluogo, che si sono sfidati per circa due ore senza interruzione.
Vincitori della prova assoluta in campo maschile il portacolori dell’Alto Lazio Colavene Bobby Jonas, che ha corso molto vicino ai 7 secondi i 60m. della gara, e Chiara Cassano, sempre dell’Alto Lazio. Circa 70 le serie a cui ha dato il via lo starter ufficiale della manifestazione prof. Massimo Chiusaroli per oltre 200 partecipanti. Tutti premiati gli aspiranti velocisti dai vertici della Banca di Viterbo con medaglie, maglie e gadget vario, che hanno ricevuto sul lunghissimo podio della gara, applausi a non finire da parte del pubblico e dei genitori presenti.
Nelle categorie giovanili si sono imposti: Alessia Cancellu della S.M. Egidi di Viterbo, Flavio Fabrizi della S.M. Fantappiè di Viterbo, Lucia Garbuglia della Zona Olimpica, Andrea Criscuolo, Michele Floria, entrambi della Zona Olimpica, Silvia Baroncini dell’Atletica Vetralla e nei Cadetti Flavia Goletti e Andrea Perelli della Zona Olimpica. Nella categoria Ragazzi vincono Federico Brizi della Egidi di Viterbo e Livia Braconcini della Zona Olimpica. Le premiazioni sono state effettuate dai vertici della Banca di Viterbo e dalla preside della S.M. Pietro Egidi di Viterbo prof.ssa Loretta Bucciotti. Vincitori assoluti e più veloci della manifestazione, in campo maschile Bobby Jonas dell’Alto Lazio e Flavia Goletti della Zona Olimpica, premiati entrambi con il Trofeo “Giuseppe Brugiotti”, proprio dal figlio Domenico.