Memorial ad alta tensione: Arte&Caffè, che rimonta!

Ancora tanto equilibrio al Memorial Fabrizio Tienforti, ed ancora partite in bilico sino all’ultimo secondo, in due gironi sui cui responsi si deciderà, probabilmente, sul filo di lana.

Nel gruppo B, la partita delle 21 è una vera battaglia tra Arte&Caffè e Az. Mariani: i nerazzurri di Fabio Mariani partono forte e – guidati dai gol di Manuel Catini – paiono poter guidare dalla loro il match. Ma dall’1 a 5 in poi sale l’asso nella manica di patron Alessio Infurnari: Claudio Della Penna – recenti trascorsi in serie A con la Roma ed in B col Gallipoli – trova sette gol in un finale incandescente sino al 7 a 6 che chiude la partita.

Nel girone A, invece, scendono in campo Ditech contro Termoidraulica Manetta, e l’inizio, tra infortuni – auguri, anzi, di pronta guarigione a Roberto Sacripanti e Sandro Bruni – e gol subiti per mettere in seria difficoltà gli uomini di mister Enrico Tienforti. Ma nel momento della difficoltà sale in cattedra Alessio Boni, che compie qualche parata decisiva e permette ai suoi di trovare ritmo e riaprire la partita. Così il match diventa un testa a testa, con gli uomini di Francesco “Pallino” Scappini – suo il gol in apertura – bravi a mantenere sempre un margine di sicurezza ed a gestire, nel finale, l’ultimo gol di vantaggio. Finisce 4 a 3.

Stasera tornano in campo due delle più accreditate pretendenti al ruolo di protagonista: alle 21 il Ditirambo/Piazza Mercato sfida Scaf Trasporti, a seguire Scacciapensieri contro Az. Borzacchi.