Saranno Ditirambo/Piazza Mercato e Magicar/WhiteBar a giocarsi, il prossimo lunedì 29 luglio alle ore 22, la finale della quindicesima edizione del Memorial Fabrizio Tienforti: è questo il responso delle due semifinali, che vedono uscire sconfitte Scacciapensieri ed i campioni uscenti di Pippaccio&Pietruccio, pronte a sfidarsi per il terzo posto.
I bianchi di Mister William Battellocchi vincono con autorità e con una bella dimostrazione di forza e compattezza la prima delle due sfide: dopo un primo tempo quasi a senso unico, i lampi di Ara riportano in partita un Pippaccio che pareva fuori dai giochi. Ma sul 3 a 2 Magicar torna a macinare gioco e ottiene una vittoria meritata, giungendo per la prima volta in finale ed impedendo il replay dell’ultimo atto dell’anno scorso.
Il Ditirambo, invece, alla terza finale consecutiva – in precedenza due sconfitte, con Toto’s Café e Pippaccio – vive una gara sull’altalena: primo tempo spettacolare e ricco di occasioni, chiuso sul tre a uno contro uno Scacciapensieri che non riesce a trovare misure e tempi di gioco. Poi, sul 4 a 1, i ragazzi di Renzi evitano di tracollare e reagiscono con l’ex Fabio Perugini: la sua tripletta e il gol di Biagiola fanno quattro pari. Ci pensa Federici a riportare sopra il Ditirambo, che la spunta per 6 a 5 in un finale convulso in cui segnano Cecchelin su rigore e Marco Ferri, improvvisato portiere dopo l’espulsione di Torresi.
In giornata, cronache dettagliate e le azioni più importanti nei video de lextra.