Scatta oggi la missione londinese per la FIDAL Viterbo: nel pomeriggio, infatti, la squadra di atleti, tecnici e dirigenti che rappresenterà l’atletica viterbese nella capitale britannica si radunerà al Campo Scuola per definire i dettagli del viaggio e scattare le foto ufficiali del gruppo in partenza.
Venerdì mattina poi, 22 agosto, la delegazione decollerà verso Londra dove, il giorno successivo, prenderà parte al meeting organizzato dalla società Herne Hill Harriers presso il Tooting Bec Athletics Track, a Londra: un’intera giornata di gare, con il programma orario che scatta alle 11 ora londinese per concludersi alle 18 con le staffette.
Sono venti, in totale, gli atleti convocati dal Comitato FIDAL Viterbo per la trasferta internazionale: tra essi anche una rappresentante di Atletica ’90 Tarquinia, Emma Filauro. Ad essi vanno aggiunti i tecnici al seguito ed una delegazione di rappresentanza guidata, oltre che dal presidente del comitato provinciale FIDAL; Sergio Burratti, dal Delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna e il Delegato allo Sport del Coni di Viterbo Alessandro Pica, che presenteranno un progetto che vedrà la città di Viterbo ancora protagonista sul piano sportivo.
“È un piacere per noi ricambiare la visita agli amici londinese – spiega Burratti – sulla scia del meeting internazionale che a Viterbo, Città Europea dello Sport, vide protagoniste non solo la nostra delegazione e quella londinese, ma anche atleti delle città di Amsterdam e Granada. Speriamo questi rapporti possano proseguire con ulteriori iniziative, sicure fonti di arricchimento per gli atleti sia dal punto di vista agonistico e sportivo che da quello umano”.