Ieri la soddisfazione per un risultato individuale straordinario come l’argento nazionale, oggi una ancora maggiore da condividere con i tre compagni di squadra: Matteo Perugini, atleta in forza all’Atletica ’90 Tarquinia, ha guidato la staffetta 4×100 del Lazio al titolo nazionale riservato alla categoria Cadetti, chiudendo in maniera spettacolare e tra l’ovazione del pubblico l’ultima gara della rassegna di Cles.
Assieme ai compagni di staffetta Claudio Bisegna, Marco Ricci e Andrea Campisano, Matteo ha messo insieme la gara quasi perfetta: 43″02 il tempo finale, oltre un secondo più veloce della seconda classificata, con il tarquiniese protagonista di un rettilineo completato quasi in solitaria, tra gli applausi del pubblico trentino. Di buon auspicio i capelli colore azzurro con cui i quattro si sono presentati alla partenza: l’apprensione per i cambi è svanita quando Matteo ha imboccato l’ultimo rettilineo con la netta sensazione che il titolo fosse ormai a portata di mano. Ed è giusto così, per una regione, il Lazio, che già ieri aveva piazzato tre ragazzi tra gli otto finalisti sugli 80 metri, tutti capaci di correre sotto il 9″50.
Matteo e Lorena Perugini, tecnico che lo segue per conto di Atletica ’90 Tarquinia, tornano da Cles con una valanga di soddisfazioni e conferme, riguardando indietro ad una stagione che – dalle indoor con il record italiano sfiorato sino alle medaglie di questi giorni – è motivo d’orgoglio per una società in crescita costante.