Ci sono vecchiette famose per arrivare cavalcando una scopa e donne rese celebri dal loro volare con l’ombrellino: in attesa di salutare la Beafana, al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia la protagonista è Mary Poppins, la cui storia sarà in scena sabato 3 gennaio (ore 15:30 e ore 21:00), domenica 4 gennaio (ore 19) e lunedì 5 gennaio (ore 21).
Nella Londra di fine ottocento l’integerrimo banchiere George Banks dirige la sua casa e la sua famiglia con rigore e austerità, cercando in continuazione di soffocare il comportamento pestifero e irriverente dei suoi due figli, Jane e Michael. La situazione precipita quando l’ennesima Tata da le dimissioni, fuggendo letteralmente da Casa Banks a gambe levate, incapace di educare a dovere i piccoli come le tante colleghe che l’hanno preceduta.
Per fortuna arriva Mary Poppins, bambina fuori dagli schemi e con un qualcosa di magico, che accetta di prendersi cura di Jane e Michael, i quali saranno trascinati in un turbinio di divertenti avventure con l’allegro spazzacamino Bert, l’esilarante Zio Albert e tanti colorati amici. Ma l’aiuto più grande Mary Poppins lo darà al Signor Banks, che dopo numerosi scontri, disavventure e sfuriate, capirà finalmente che la cosa più importante è la sua famiglia. Un musical per tutta la famiglia, una storia che vi farà emozionare, e addolcire…con un poco di zucchero!
La regia è di Riccardo Benedetti: biglietto d’ingresso € 10.00, ridotto (Soci Cral Comune, Auser e under 18) € 8.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 331 3497182 oppure lo 0766.672382.