Riceviamo e pubblichiamo
Apre col botto mercoledì 5 agosto il cartellone del Punta Ala Music Fest: direttamente da New York, si esibirà a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, Mary Gatchell, la bionda cantante soul, pianista e compositrice statunitense, dalla voce straordinaria. Sarà accompagnata dalla sua band italo–americana composta da Giacomo Rossi contrabbassista senese attivo sulla scena del jazz nazionale e Larry Lelli, batterista statunitense e produttore di show musicali a Broadway. Mary Gatchell ha al suo attivo 6 album, si è esibita nei leggendari club della “Grande mela” come il Blue Note, Cutting Room, Knitting Factory, Bitter End, Boston House of Blues e il Prudential Center dove la band ha aperto il concerto dei Rolling Stones. Il repertorio proposto a Punta Ala spazia da brani dal sapore tradizionale con una forte anima soul a pezzi più moderni. Un viaggio emozionante con un’artista unica e creativa.
Tutti i concerti del Punta Ala Music Fest si svolgono all’aperto nella zona prato del Marina, accanto allo Yacht Club e alla spiaggetta. Gli spettacoli sono a ingresso libero e iniziano alle ore 22 e 30.
Il cartellone del Punta Ala Music Fest è promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto; Assotutela Punta Ala; Ycpa e l’organizzazione tecnica ed artistica di Music Service Siena.
Ecco i prossimi appuntamenti: il 12 agosto Dennis And The Jets con la musica swing, boogie e Rock and Roll. Un gruppo travolgente che ha alle spalle qualcosa come 2600 concerti e la partecipazione a importanti trasmissioni televisive: “Quelli della notte” di Renzo Arbore; Indietro Tutta; Domenica In; Roxi Bar, Sanremo Rock e Maurizio Costanzo Show. Il 19 agosto si terrà lo spettacolo comico-musicale con Flavio Oreglio, il famoso cabarettista, musicista e scrittore italiano, che deve la sua notorietà al programma televisivo Zelig. Il Music Fest chiude il 26 agosto con Killer Queen Tribute Band, la cover band ufficiale italiana dei mitici Queen di Freddy Mercury.
Proseguono le serate di musica al Porto, in piazza delle Bandiere, dalle ore 22 in poi: il 6 agosto Mischion Impossible; l’8 agosto Licence to Funk; l’11 agosto ; il 13 agosto i Jaguari; il 14 di agosto la Fantomatik Orchestra; il 17 agosto The Orange Beat. E poi il 20 agosto “One Man Band” Giacomo Rossetti; il 22 agosto Out Of Shape; il 27 agosto Dario Straits.
Da non perdere assolutamente il 10 agosto, dalle 22 e 30, lo spettacolo delle lanterne in mare che renderà indimenticabile la notte di San Lorenzo, con la magia delle stelle cadenti. E lo spettacolo pirotecnico il 23 agosto, alle 23, nella spiaggia sud di Punta Ala.