Riceviamo e pubblichiamo
In questi ultimi giorni si è iniziato a parlare delle prossime elezioni amministrative, previste per maggio 2012. Come giusto che sia si fanno già nomi e si ipotizzano possibili movimenti tra i diversi schieramenti politici e spesso è stato tirato in ballo anche l’Udc. Ed a tal proposito che crediamo sia opportuno intervenire per ribadire alcuni punti a nostro avviso importanti per il presente e, soprattutto, per il futuro del nostro gruppo.
Più di una volta l’Unione di Centro tarquiniese è apparsa come un partito dilaniato da conflitti interni insanabili, mentre in realtà si è trattato solo di confronti, normali ed auspicabili in qualunque partito democratico, tanto che l’Udc locale è saldamente unita attorno al Segretario provinciale Giammaria Santucci.
Il nostro è, a livello locale, un partito ancora giovane. Poste le basi, ci stiamo ora confrontando con quell’ambizioso progetto che porterà la nascita del Partito della Nazione, e nel quale saranno convogliate tutte le forze moderate di centro. È normale che il nostro cammino sia più difficile e tortuoso rispetto ad altri partiti – tra l’altro non più di tanto – ma i risultati ottenuti in questi ultimi anni sono la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.
Ed è anche per questo motivo che alle prossime elezioni amministrative, l’Udc in maniera unanime ha deciso di concorrere con una propria lista. Contando anche su volti nuovi che hanno condiviso l’importante percorso intrapreso dal nostro gruppo, siamo convinti che anche in questo caso avremo un ruolo essenziale e determinante, deludendo quelli che da tempo sperano e stanno facendo di tutto affinché il nostro impatto sia solo marginale.
Il coordinatore UdC di Tarquinia
Angelo Marini