Maremma d’aMare: come annunciato in anteprima ieri dall’assessore Eleonora Sacconi, nel corso del collegamento telefonico con Mecenate TV (a breve il video della puntata dedicata realizzata in collaborazione con L’extra sulle notizie del litorale maremmano), è stata deliberata lunedì pomeriggio dalla giunta castrense l’edizione 2016 della fiera, giunta alla terza edizione.
23, 24 e 25 aprile le date dell’evento che sarà ancora una volta ospitato alla Marina: punti focali, anche quest’anno, la tradizione e la tipicità, per valorizzare le ricchezze umane e culturali del territorio. Artigiani, prodotti tipici e tante altre realtà del territorio della Maremma saranno protagonisti di stand, esibizioni e degustazioni. Mentre il cuore dell’evento saranno di nuovo i cavalli, con una serie di esibizioni equestri che vedranno in scena cavalli e cavalieri di varie realtà della Maremma, dalla Toscana sino a Tarquinia.
“Anche se è un evento giovane – spiega l’assessore Sacconi – ha già ottenuto grandi numeri, e puntiamo a confermarli nel 2016 puntando sulla stessa formula vincente. È, per Montalto, di fatto l’inaugurazione della stagione estiva degli eventi: una stagione che culminerà col Vulci Music Fest, con i grandi ospiti già annunciati ed altri nomi ancora top secret”.