Una violenta mareggiata ha colpito, tra la notte e la mattinata di oggi, 30 gennaio, il litorale tarquiniese, causando ingenti danni ad alcune strutture ricettive del lungomare. Pressochè interamente allagata l’area dello stabilimento balneare comunale, danni notevoli al Riva Blues, con l’azione del mare spinto dal vento forte che ha danneggiato le strutture esterno finendo anche per entrare all’interno dello stabilimento balneare. I gestori, prontamente accorsi, parlano di danni per migliaia di euro.
Praticamente sommerso Porto Clementino, già al centro di preoccupazione per il costante danneggiamento che l’azione d’erosione dell’acqua esercita costantemente sull’area. Problemi anche alla Riserva Naturale delle Saline: il Corpo Forestale sta monitorando la situazione sperando si calmi la forza dei venti e delle onde per evitare danneggiamenti alla recinzione ed alle strutture dell’oasi.
Qualche disagio lo sta causando anche il vento: lungo la Provinciale Porto Clementino è caduto un ramo che ha costretto all’intervento gli agenti della Polizia Locale.