Riceviamo da Il Cinghiale Bianco e pubblichiamo
Imparare il rispetto per l’ambiente sul campo, anzi, sulla spiaggia: è questo l’obiettivo della seconda edizione di “Mare Nostrum”, l’iniziativa ecologica promossa dall’ETS Il Cinghiale Bianco in collaborazione con l’IISS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia.
Nella mattina di Martedì 16 Aprile infatti gli studenti, accompagnati dai volontari de Il Cinghiale Bianco, rifletteranno insieme sull’impatto che le nostre azioni quotidiane hanno sull’ambiente che ci circonda, e ripuliranno il tratto di spiaggia di Tarquinia che va da Porto Clementino alla seconda chiusa delle Saline.
Il Presidente de Il Cinghiale Bianco, Federico Burratti, commenta: “Siamo felici di poter aprire le iniziative del 2024 a Tarquinia con un evento ecologico dedicato ai giovani. La nostra realtà è volta proprio a migliorare la sensibilità per i temi importanti della società, difendendo le radici, le basi del vivere in armonia con gli altri, con la natura e con gli animali”.
Il referente per l’evento, Gianni Legni, aggiunge: “Ringraziamo l’Istituto Vincenzo Cardarelli, che ancora una volta si dimostra non soltanto un’ottima scuola, ma anche un polo formativo a 360 gradi per le nuove generazioni, attento ai temi importanti per la società e per la formazione di futuri cittadini consapevoli ed attenti, anche su argomenti non direttamente inerenti le materie di studio”