Manuel Catini scelto come rappresentante viterbese al Forum dei Giovani

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di giovedì 10 novembre, in via della Pisana, presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, si è svolta l’elezione dei delegati provinciali dei Consigli dei Giovani che prenderanno parte al Forum regionale dei giovani del Lazio.

Per la Provincia di Viterbo, in condivisione con gli altri delegati dei Consigli dei Giovani, è stato scelto il tarquiniese Manuel Catini. Grande quindi la soddisfazione del Presidente del Consiglio dei Giovani di Tarquinia che, per l’occasione, ha voluto spendere qualche parola riguardo la sua nuova carica.

“Sono molto onorato di essere stato indicato come delegato a rappresentare i Consigli dei Giovani della Provincia di Viterbo, e spero di poter dimostrare l’impegno giusto al fine di far valere le la nostra voce in seno al neo costituito Forum regionale dei giovani del Lazio. Ritengo sia un ruolo strategico per la comunità giovanile di Tarquinia che da oggi potrà contare, oltre che sul Consiglio del quale sono Presidente, anche sulla rappresentanza presso il Forum. È una grande dimostrazione da parte della Regione Lazio di come l’attenzione verso il mondo giovanile non sia affatto scemata ma al contrario sia stata fornita un’arma in più. Per questo va un ringraziamento speciale al Presidente della Commissione Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione e Turismo del Consiglio Regione Lazio Giancarlo Miele. Grazie a lui ed al suo impegno è stato infatti possibile dare il via al lungo processo burocratico, culminato con l’elezione dei delegati provinciali dei Consigli dei Giovani di giovedì scorso, per dare vita ad un organo che trova la sua ragion d’essere in una legge di ben dieci anni fa. Grazie a lui sono state introdotte, inoltre, delle modifiche statutarie che daranno al Forum una buona autonomia deliberativa e quindi, tra le innumerevoli altre cose, la possibilità di ripristinare i fondi diretti ai Consigli dei Giovani. Per tutti questi motivi farò in modo di impegnarmi al massimo per svolgere il compito nel miglior modo possibile. Ci tengo in fine a ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto e mi sosterranno in questa nuova avventura che, sono certo, si rivelerà costruttiva sia per la comunità giovanile che per la Città di Tarquinia.”

Manuel Catini