Riceviamo e pubblichiamo
Manu Chao oltre ogni aspettativa al Vulci Music Fest. È stata una serata da ricordare quella di venerdì 31 luglio al parco Archeologico e Naturalistico di Vulci, dove a fare da cornice c’erano oltre 10 mila persone. L’artista internazionale franco-spagnolo ha dato il meglio di sé in oltre due ore di concerto nella vallata del parco. Alle 14 si sono aperti i cancelli, mentre dalle 18 alle 23:30 i gruppi spalla si sono esibiti fino a lasciare il palco a Manu Chao, che ha messo in scena un lungo repertorio fatto di un mix delle sue canzoni, da quelle degli inizi fino a alle più recenti.
«Entusiasmante concerto – afferma l’assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi – ricco di energie positive e tanti colori. Ringrazio, oltre all’assessorato alla cultura, Atcl e Ventidieci che hanno permesso, grazie alla loro professionalità, la realizzazione di questo grande festival. L’obiettivo è crescere insieme per il bene del territorio e noi lo stiamo facendo passo dopo passo, giorno dopo giorno. Solo – conclude l’assessore – grazie ad un’amministrazione capace di credere nell’arte e nella cultura possiamo incrementare turismo ed economia».
«Ringrazio – commenta il sindaco Sergio Caci – l’assessore Sacconi e il suo ufficio, il mio staff, Mastarna e tutte le forze dell’ordine che hanno reso possibile di godersi il concerto in sicurezza. Un particolare grazie alla polizia locale e al gruppo comunale di protezione civile, che si sono resi disponibili h24. Ho apprezzato molto la fiducia che Questore e Prefetto hanno riposto sulle decisioni della nostra amministrazione. Il Vulci Music Fest diventerà un evento trainante per l’economia del territorio».