![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2023/03/extra-banner.gif)
Riceviamo e pubblichiamo
![](https://www.lextra.info/_sito/wp-content/uploads/2012/10/montaltodicastro1-300x225.jpg)
Gli alunni presenteranno delle performance sportive legate ai Progetti di attività motoria promossi dall’A.S. Montalto Sport che si stanno attuando nella nostra scuola. I ragazzi, insieme agli allenatori, Signori Paolo di Fonzo e Antonio Mancin, saranno impegnati nell’esecuzione di percorsi ed attività propedeutiche alla ginnastica artistica e al basket. A conclusione delle attività, gli alunni saluteranno i genitori e i familiari intervenuti con due canti.
Sempre il 22 Dicembre, alle ore 8.45 saranno gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria “Tullio Cesa-rini” ad accogliere per primi genitori e familiari per una tradizionale “Tombola natalizia”. A seguire, alle ore 11, presso la palestra della scuola, gli alunni le classi prime e seconde si esibiranno in uno spettacolo dal titolo “Auguri di Natale”. Inizieranno i bambini delle classi Prime ad esibirsi in un piccolo saggio di canti, balli e poesie a tema natali-zio. Una deliziosa canzoncina annuncia la nascita di Gesù e subito dopo, una dolcissima ninna nanna cullerà il sonno del Bambino. Sulle note della canzone ” La danza degli amici”, i piccoli ballerini si faranno portavoce dell’insegnamento di Gesù: tutti dobbiamo essere amici e volerci bene.
Con l’immancabile “We wish you a Merry Christmas”, i bambini faranno i loro auguri a tutti i presenti. La manifestazione si chiuderà con un canto della migliore tradizione natalizia: “Bianco Natale” al quale si aggiungeranno anche i bambini delle classi seconde, i quali, in occasione della loro manifestazione, hanno costruito un albero di Natale un po’ diverso…
Su una sagoma di cartone hanno appeso tante palline che rappresentano tutti i bambini del mondo per meglio descrivere il significato della canzone da loro scelta: “Un albero davvero speciale” I bambini vorrebbero un albero …” che abbracci tutto il mondo con i suoi rami, faccia sentire tutti amici, che fiorisca anche a Natale…”, un albero dove i bambini del mondo intero si ritrovino accomunati dalla gioia di sentirsi fratelli.
Dopo l’allegra “Let it snow”, con la canzone “A Natale puoi…” i bambini ricordano che il Natale è anche il tempo giusto per prendere una pausa dagli impegni quotidiani e dedicare del tempo a noi stessi e a chi amiamo.
BUON NATALE A TUTTI
Ins. Marina Sbaccanti
![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2021/03/leoTechSotto.gif)