Riceviamo e pubblichiamo
Maltempo. Attivato il presidio AEOPC per il fine settimana. Nella notte già effettuati alcuni interventi dei volontari con la Polizia di Stato per alberi caduti sulla strada.
“A seguito delll’avviso di allerta meteo regionale – riferisce il Presidente Alessandro Sacripanti – l’AEOPC ha attivato il presidio permanente per il controllo del territorio e il supporto alle Forze dell’ordine. Siamo in contatto con la Sala operativa regionale della Protezione Civile e con il Comune di Tarquinia ovvero al Commissario Prefettizio Dott. Giuseppe Ranieri per il tramite della Polizia Locale e del suo Comandante Il Magg. Mauro Bagnaia. Il dispositivo messo in campo é composto da una sede distaccata al Lido con 14 volontari e 4 mezzi con attrezzatura per il rischio idrogeologico”.
“Oltre agli interventi meteo di questa notte – prosegue Sacripanti – abbiamo monitorato le idrometriche dei due fiumi principali, il Marta e il Mignone. Anche l’Università Agraria con il Presidente Sergio Borzacchi ha messo a disposizione i mezzi agricoli dell’ente per qualsiasi evenienza. Si proseguirà il servizio – conclude Alessandro Sacripanti – fino come nell’indicata necessità tenuta presente dagli avvisi meteo regionali. Dall’AEOPC ricordano che per qualsiasi segnalazione o emergenza si può contattare il numero verde 803555 della Sala operativa di Protezione Civile della Regione Lazio”.